SCADENZE PER LE SOCIETA'
LINK UTILI
Accesso Area Riservata Sportello fiscale Tesseramento Online Serie A Femminile Serie B Fipav CRER Serie A Maschile FIPAV OnLine Portale FIPAV Registro Nazionale CONI delle A.S.D.
SOSTENIAMO PROGETTO VITA
COMUNICATO
Il Comitato Territoriale Fipav di Piacenza comunica che la struttura del Ferriere Sport Camp non rientra più nelle proprie disponibilità di gestione.
Per qualsiasi richiesta invitiamo a contattare il numero 348 3924627.

SITTING VOLLEY





Negli ultimi anni Federvolley, in collaborazione con il Comitato Paralimpico, ha approvato una variante della pallavolo che può essere praticata sia da portatori di disabilità, che da normodotati.

Da pochi giorni ha avuto inizio il primo storico Campionato Italiano di Sitting Volley che vede impegnate 10 squadre nel maschile e 6 nel femminile.
Il gran finale è in programma il 3 giugno 2017, quando in occasione della tappa di Pesaro della World League andranno in scena i match che assegneranno i primi scudetti della disciplina paralimpica.




Questo sport, nato nei Paesi Bassi nel 1957, si gioca da seduti in un campo rettangolare di m. 10X6. La rete è più bassa rispetto alla pallavolo, 115 cm per le squadre maschili, e 105 cm le squadre femminili.

Le regole sono sostanzialmente le stesse della pallavolo, tranne che per il fatto che ogni azione deve essere svolta con le natiche sempre aderenti al suolo.

Nonostante tanti sforzi, a Piacenza purtroppo non è stato possibile costituire un gruppo iniziale di atleti per avviare quest'anno, anche nel nostro territorio, il movimento di sitting volley.

Siamo sicuri di riuscire ad attrarre, nei prossimi mesi, atleti e società sponsor ed istituzioni sensibili ai problemi della disabilità.

Se vuoi proporti come giocatore, costituire una squadra o semplicemente ricevere informazioni, contattaci cliccando qui.




 

TI POTREBBE INTERESSARE...
PORTALE SITTING VOLLEY

FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO - Comitato Territoriale di Piacenza 
Via Calciati 14 - 29122 Piacenza - P.IVA 01382321006 - C.F: 05268880589
Fax: 0523/1880178 - Email: comitato@fipavpiacenza.com
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati.