SCADENZE PER LE SOCIETA'
LINK UTILI
Sportello fiscale Serie B Serie A Femminile Portale FIPAV Tesseramento Online FIPAV OnLine Fipav CRER Accesso Area Riservata Registro Nazionale CONI delle A.S.D. Serie A Maschile
SOSTENIAMO PROGETTO VITA
COMUNICATO
Il Comitato Territoriale Fipav di Piacenza comunica che la struttura del Ferriere Sport Camp non rientra più nelle proprie disponibilità di gestione.
Per qualsiasi richiesta invitiamo a contattare il numero 348 3924627.

Concluso a Chianciano il primo corso per Smart Coach Volley S3.

giovedì 30 novembre 2017 - S3
A Chianciano Terme, comune della Toscana sinonimo di salute e benessere, si sono conclusi i lavori del primo corso per “Smart Coach” Volley S3. Una convention di tre giorni iniziata lunedì 27 che ha riunito 150 docenti federali giunti da tutta Italia per promuovere e informare sulla nuova metodologia di allenamento delle “tre esse” (Sorriso, Squadra e Salute) per i piccoli campioni di domani.


Per il Comitato di Piacenza hanno partecipato Sylvie De Piccoli, Marzia grandi, Osvaldo Tarasconi e Gianluca Rossetti.

Rossetti, Gradi e Tarasconi.Il Consigliere federale Beppino Mazzon ha dato il via alla convention salutando i numerosi presenti. Dopo di lui sono intervenuti Mario Barbiero, Marco Mencarelli e Andrea Lucchetta, testimonial del progetto Volley S3 itinerante che sta attraversando la penisola. Altri relatori della convention sono stati i tecnici Paolo Ligas, Irene Ranalletti, Cinzia Businaro, Ermanno Piacentini, Marco Petrini, Pier Luigi Zambetta e Michele Ruscello che, oltre ad illustrare i moduli teorici e gli aspetti organizzativi hanno tenuto un corso pratico delle metodologie di allenamento. Presente alla convention, tra gli altri, il CT della Nazionale Femminile Davide Mazzanti.

Il progetto Volley S3 non è approdato a Chianciano Terme solo per i docenti, ma oggi si è concretizzato nell’entusiasmo e nel divertimento dei 700 ragazzi arrivati da tutta la provincia per una vera e propria festa. Il Pala Montepaschi si è trasformato questa mattina in una arena con quattro mini-campi dove i ragazzi hanno potuto giocare, divertirsi e apprendere le nuove tecniche del Volley S3 con il coinvolgente e trascinatore Andrea “Lucky” Lucchetta. 
 


« Torna all'archivio

FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO - Comitato Territoriale di Piacenza 
Via Calciati 14 - 29122 Piacenza - P.IVA 01382321006 - C.F: 05268880589
Fax: 0523/1880178 - Email: comitato@fipavpiacenza.com
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati.